News

Women’s Cup, il Milan finisce 4°: sconfitta per 5-4 col Club America

21 Agosto 2022 - 09:10


Il Milan Femminile chiude al quarto posto la Women’s Cup, il prestigioso torneo americano che è stata comunque una bella esperienza e un’ottima occasione di confronto per la formazione rossonera. Le ragazze di Mister Ganz hanno perso nella serata di ieri la Finale per il terzo e quarto posto contro le messicane del Club America, uno scoppiettante 5-4 finale che ha regalato continui colpi di scena.

Le sudamericane passano in vantaggio con la deviazione in area di Ketty Martinez, abile a deviare col destro un cross dalla sinistra. Il Milan però la ribalta prima dell’intervallo grazie alla punizione splendida di Tucceri e all’acuto di capitan Bergamaschi, oggi schierata nel tridente. Nella ripresa però il Club America inizia meglio: prima pareggia i conti con Palacios, poi sfugge via con la doppietta lampo di Alison Gonzalez a segno punizione e con una conclusione mancina. Il gioiellino classe 2002 è stata premiata a fine gara come MVP del match.

La squadra di Ganz però non molla e accorcia le distanze con Thomas, abile a fruttare un assist di Asllani, mentre la rete del pareggio porta la firma di bomber Piemonte entrata nella ripresa. Le rossonere cadono definitivamente infine nei minuti di recupero. Il 5-4 finale lo mette a segno ancora Gonzalez, stavolta letale con un colpo di testa.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *