News

Wolfsburg, Stroot: “Con lo Slavia non è un match scontato, siamo i favoriti del nostro girone”

26 Ottobre 2022 - 17:00


Dopo la netta vittoria all’esordio contro l’St Polten, il Wolfsburg torna in campo in Champions League per in trasferta contro lo Slavia Praga. Tommy Stroot, tecnico della formazione tedesca, in conferenza stampa ha voluto sottolineare le difficoltà dell’incontro, non sottovalutando la compagine ceca. Queste le sue dichiarazioni:

“Rispetto alla partita col Bayern, non abbiamo cambiamenti nella rosa, quindi nessun’altra giocatrice infortunata. Marina Hegering e Katarzyna Kiedrzynek sono quelle che sicuramente non saranno del match. Abbiamo giocato molto bene col Bayern. A parte una fisiologica stanchezza dopo un match del genere, non abbiamo problemi di natura individuale.”

“I 4 cartellini gialli dello Slavia nel primo tempo con la Roma? Questo dimostra cosa dobbiamo aspettarci in Champions League. È stata una partita molto combattuta, su un campo difficile. La mentalità è stata davvero fattore decisivo. Lo stesso varrà sicuramente per la partita tra St. Pölten e Roma. Poiché la conformazione del gruppo ci vede sicuramente favoriti e la lotta per il secondo posto sarà serrata, lo vedremo anche noi nella sfida con lo Slavia.”

“Lo Slavia farà di tutto per portare punti a casa, forse è proprio questo che fa la differenza. Dobbiamo prepararci adeguatamente. Sappiamo anche che la Nazionale Ceca sta ottenendo ottimi risultati contro grandi Nazioni in quest’ultimo periodo, l’anno scorso contro l’Olanda, per esempio, o nell’ultimo periodo contro le inglesi. Questo mostra la crescita del calcio femminile ceco. Quindi sappiamo quanto sia impegnativo l’incontro con lo Slavia. Non è un match scontato.”

“Giocheremo alla Volkswagen Arena e siamo fortunati a giocare qui la prima partita casalinga. Abbiamo le condizioni migliori per fare bene e non vediamo l’ora che inizi la partita.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *