Wolfsburg, Lerch: “Convinto passeremo ai Quarti con facilità”


Dopo il 2-0 del match di andata, il Wolfsburg si appresta ad affrontare l’insidiosa sfida di ritorno contro le norvegesi del LSK Kvinner in Champions League. Stephan Lerch, tecnico della compagine tedesca, ha anticipato il match in conferenza stampa facendo anche il punto sulle condizioni della sua rosa. Queste le sue dichiarazioni:

Il posto non è in buone condizioni. E’ molto secco e duro, e anche molto irregolare. Ci sono voluti due o tre contatti per abituarsi. Le condizioni non sono facili, ma ovviamente questo riguarda entrambe le squadre. Speriamo che anche domani venga annaffiato e che poi possa cambiare di nuovo.”

Shanice van de Sanden è rimasta a casa per i ben noti motivi, e neanche Lena Oberdorf c’è. Con lei, invece, è più una misura precauzionale. Se fosse stata una finale, probabilmente sarebbe stata con noi. Ma lei sente ancora qualcosa, quindi non volevamo correre alcun rischio. Lisanne Gräwe si è lamentata di problemi muscolari dopo l’allenamento di rifinitura e quindi non è venuta con noi.

Siamo completamente concentrati, dobbiamo essere svegli dal primo minuto. Nella prima tappa abbiamo visto che avevamo ancora problemi e che il Lilleström aveva qualche opportunità. Non dovrebbe succedere domani. Il caso peggiore sarebbe un gol iniziale da parte loro, dal quale poi potrebbero prendere il sopravvento.”

L’obiettivo è prendere in mano la partita fin dal primo minuto e cercare di portare in campo il nostro gioco. Non è andato tutto male all’andata. Nel frattempo abbiamo disputato un’ottima partita a Meppen. Sono convinto che passeremo al prossimo turno con facilità. E sarebbe di nuovo un grande successo.