News

Williams alla BBC: “Il nostro obiettivo è giocarcela con chiunque, non vedo l’ora di aiutare la squadra in campo”

4 Settembre 2022 - 10:00


Seconda parte dell’interessante intervista rilasciata al programma ‘Sportsworld’ da Antoinette Williams, la prima giocatrice americana del Parma Femminile, ha elencato cosa si aspetta da questa stagione in maglia crociata, illustrando gli obiettivi personali e di squadra:

“Non vedo l’ora di iniziare: a livello personale credo che sia una grande opportunità per migliorarsi quotidianamente, per costruire qualcosa d’importante giorno dopo giorno. In questo modo non ti poni alcun limite, l’atteggiamento è quello di vedere dove possiamo arrivare, quanto possiamo migliorare. È questa la parte più stimolante: non c’è un limite prestabilito. Cercheremo di spingere costantemente per ottenere sempre di più.”

“Il nostro obiettivo è quello di approcciarsi a ogni partita con l’obiettivo di vincerla e giocarsela con chiunque. Penso che le tante risorse che ci sono state messe a disposizione ci abbiano aiutato in questo e, speriamo anche gli altri club, perché per far parte di un campionato professionistico è bene ci sia per tutte le squadre la possibilità di essere competitive. Quindi speriamo davvero che il campionato sia contraddistinto da competitività che ci permetta di migliorare ulteriormente”.

“Sono emozionatissima e grata di poter vivere questa esperienza. Sono consapevole che, in qualità di calciatrice statunitense, a volte sia difficile trovare una squadra all’estero. Sono davvero grata di aver ricevuto questa opportunità di giocare a Parma. Indossare la maglia del Parma per la prima volta sarà già di per sé un traguardo importante. Non vedo l’ora di poter aiutare la squadra in campo!”

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *