Vicenza, Bianchi: “L’obiettivo è la salvezza quindi ogni partita è una finale”


Paola Bianchi, estremo difensore in forza al Vicenza Femminile, si è raccontata sulle pagine de Ilnapolionline.com, parlando dei suoi obiettivi futuri in termini calcistici e del sogno salvezza della squadra biancorossa. Queste le sue dichiarazioni:

I miei idoli? Nel femminile sono cresciuta con Fabiana Comin a Bardolino e Giorgia Brenzan in Nazionale. Mi hanno aiutata tanto a crescere ed a migliorarmi. Nel maschile ovviamente Buffon! Ora mi piacciono molto Donnarumma e Neuer.

Noi abbiamo sempre giocato bene con le prime in classifica e un po’ meno con quelle alla nostra portata. Creiamo tanto e pressiamo tutta la partita ed è difficile giocare contro di noi. La Roma nel mercato invernale ha fatto qualche acquisto mirato e si vedono i risultati.

I progetti per il futuro sono in ambito calcistico prendere il patentino a Coverciano di allenatore portieri professionista (ho già il Uefa B) e poi allenare il settore giovanile. L’ho già fatto in passato e i ragazzi mi hanno dato molte soddisfazioni. Per i progetti personali sono aprirmi un’azienda agricola qui in Italia o all’estero.”

Ci alleniamo sempre al massimo ogni allenamento. L’obiettivo è la salvezza quindi ogni partita è una finale.”


News
Serie A
Serie B
Serie C