News

Verso la 6° di A, le statistiche di Sampdoria-Juventus

16 Ottobre 2022 - 12:15


Chiude la 6° giornata della Serie A Femminile lo scontro tra Sampdoria Juventus. Due sconfitte di fila per le blucerchiate dopo l’ottimo inizio, le bianconere vogliono invece vincere ancora per avvicinarsi alla vetta della classifica. Ecco le statistiche Opta per il match in questione:

“● La Sampdoria ha perso due partite di Serie A contro la Juventus (nel campionato scorso) che potrebbe infatti diventare la seconda squadra contro cui le blucerchiate subiscono tre sconfitte nel torneo, dopo il Milan.

● La Juventus ha vinto la sua unica trasferta ligure in Serie A, il 5 novembre 2021 contro la Sampdoria: 1-0 firmato da Valentina Cernoia.

● La Sampdoria ha vinto tre delle prime cinque partite di questo campionato, ma ha perso le ultime due; già in due occasioni le blucerchiate hanno perso tre gare di fila in Serie A, tra settembre e ottobre 2021 e tra aprile e maggio 2022.

● La Sampdoria non è riuscita a segnare nell’ultima partita interna di campionato, contro l’Inter, ma non ha mai mancato il gol per due gare casalinghe di fila in Serie A; una delle tre sfide in cui non ha trovato il gol è stata proprio contro la Juventus in 5 novembre 2021.

● La Juventus ha vinto tre delle prime cinque partite di questo campionato e dopo sei giornate di Serie A le bianconere non hanno mai ottenuto meno di quattro successi (esattamente quattro solo nel 2018/19).

● La Juventus ha pareggiato l’ultima gara esterna di campionato, contro il Sassuolo, e non è mai rimasta due gare esterne di fila senza successi in Serie A; inoltre, nelle prime tre trasferte stagionali, ha sempre ottenuto almeno due successi.

● Da una parte la Juventus è la squadra che ha effettuato più passaggi in questo campionato (2494), dall’altra solo il Pomigliano (1447) ne conta meno della Sampdoria (1570).

● La Sampdoria è la squadra che conta meno recuperi offensivi in questo campionato (29), mentre solo la Roma (85) ne ha effettuati più della Juventus (61) – le bianconere hanno effettuato ben 12 conclusioni dopo sequenze su azione iniziate entro 40 metri dal centro della porta avversaria

● Nessuna giocatrice di questa Serie A ha creato più occasioni di Yoreli Rincón (12), che tuttavia non ha ancora fornito un assist vincente – la giocatrice della Sampdoria ha però già due reti all’attivo nel campionato in corso, risultato raggiunto dopo nove presenze nella competizione 21/22.

● La prossima sarà la 150ᵃ presenza per Arianna Caruso con la Juventus in tutte le competizioni. La centrocampista conta 42 reti in maglia bianconera (meno solo di Cristiana Girelli a 84 e Barbara Bonansea a 66). Una firma anche contro la Sampdoria per la classe ‘99, lo scorso 3 aprile in Serie A”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *