News

Verso la 6° di A, le statistiche di Inter-Milan

15 Ottobre 2022 - 12:00


Il derby della Madonnina tra Inter e Milan Femminile non ha bisogno di presentazioni, la vittoria è un obbligo per entrambe le squadre. Sono le nerazzurre ad occupare il primo posto della classifica, mentre il Milan è in striscia positiva da tre partite e conta di andare a meno uno dalle rivali. Ecco i dati Opta per la stracittadina:

“● L’Inter ha perso cinque delle sei partite di Serie A contro il Milan (1V); solo contro la Juventus (sei) le nerazzurre contano più sconfitte nel massimo campionato. Dall’altra parte le rossonere hanno ottenuto più successi nella competizione solo contro il Verona (sei).

● Il Milan è la squadra che ha realizzato più reti in casa dell’Inter in Serie A: 10 gol, almeno tre per ogni incontro – quella rossonera è anche una delle sole due squadre, con la Juventus, ad aver vinto tre trasferte contro le nerazzurre nella competizione.

● Con quattro vittorie e un pareggio, l’Inter ha ottenuto 13 punti in questa Serie A; nelle sue precedenti tre stagioni nel massimo campionato non aveva mai raggiunto tale punteggio prima dell’ottava giornata.

● L’Inter ha vinto le ultime tre partite di Serie A e potrebbe centrare quattro successi di fila per la prima volta nel massimo campionato. Le nerazzurre inoltre hanno realizzato 10 reti nelle ultime due sfide casalinghe, tante quante nelle precedenti sei partite interne.

● Il Milan ha vinto tre partite finora in campionato e nelle sue precedenti quattro stagioni di Serie A ha sempre ottenuto almeno quattro successi nelle prime sei gare stagionali.

● Il Milan ha tenuto la porta inviolata in nove delle 13 trasferte disputate dall’inizio della scorsa stagione, più di qualsiasi altra squadra nel periodo – le rossonere in questo intervallo temporale hanno concesso nove reti fuori casa, cinque delle quali tuttavia concentrate nell’incontro con la Juventus del dicembre 2021.

● Da una parte l’Inter è la squadra che ha realizzato più reti nei 30 minuti finali di partita in questo campionato (otto), dall’altra il Milan è una delle uniche due, con la Roma, a non aver ancora concesso gol in questo intervallo temporale.

● Elisa Polli (27/08/2000), miglior marcatrice di questo campionato insieme a Cristiana Girelli, con cinque reti all’attivo, è anche la seconda giocatrice più giovane ad essere andata a bersaglio nel torneo dopo Chiara Beccari, che però finora conta una sola marcatura.

● Tatiana Bonetti (doppietta contro il Milan in Serie A nel gennaio 2019 in maglia viola) ha già due reti all’attivo nel campionato in corso. La classe ’91 non sigla almeno tre reti nelle prime sei gare stagionali della rispettiva squadra nel torneo dal 2019/20 (quattro in quel caso con la Fiorentina).

● Lindsey Thomas, ancora a secco di gol in questo campionato, ha realizzato tre reti contro l’Inter in Serie A, una in ognuna delle sue precedenti tre stagioni disputate nella competizione. Solo contro l’Empoli (cinque) l’attaccante francese ha fatto meglio finora nella competizione”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *