News

Verso la 3° di A, le statistiche di Inter-Pomigliano

17 Settembre 2022 - 12:15


Il sabato della Serie A vede la sfida tra Inter Pomigliano: quattro punti per le nerazzurre, nessuno per le campane, che pur avendo perso in entrambe le prime giornate vantano un doppio successo sulle avversarie nella scorsa stagione. Rita Guarino riuscirà a invertire il trend? Intanto, riportiamo i dati Opta relativi a questo match:

“● L’Inter ha subito due sconfitte in entrambi i precedenti di Serie A (nella stagione 21/22) contro il Pomigliano senza realizzare alcun gol: quella campana è l’unica formazione contro cui le nerazzurre hanno sempre perso nel torneo e una delle due (insieme alla Florentia) contro cui non hanno mai segnato.

● L’Inter è – alla pari del Napoli – una delle due squadre contro cui il Pomigliano vanta il 100% di vittorie nel massimo campionato (2/2); inoltre, nella sua storia in Serie A, la formazione campana solo due volte ha chiuso il match senza subire gol: entrambe contro l’Inter nello scorso torneo.

● Quattro delle sette vittorie totali del Pomigliano in Serie A (incluse tutte le ultime tre) sono arrivate in trasferta: tra queste la penultima in ordine di tempo proprio contro l’Inter, il 6 marzo 2022.

● L’Inter ha ottenuto un successo e un pareggio nelle prime due giornate di questo campionato; le nerazzurre non rimangono imbattute per tre gare consecutive di Serie A dalla striscia di sette collezionata tra novembre 2021 e febbraio 2022 (5V, 2N).

● L’Inter ha messo a referto sette gol finora: considerando le prime due giornate di Serie A le nerazzure ne avevano totalizzati al massimo quattro nelle prime due partite stagionali disputate (nel torneo 2021/22).

● Il Pomigliano è uscito sconfitto in sei delle ultime otto partite di Serie A (1V, 1N) e in questo parziale ha sempre subito gol (18 in totale, oltre due di media a match).

● Nessuna squadra conta meno cross su azione (10, come la Fiorentina) e meno cross su azione riusciti (due, come la Fiorentina) rispetto al Pomigliano in questa Serie A.

● Ghoutia Karchouni è l’unica giocatrice a vantare già due gol e due assist nella Serie A 22/23. La francese, a segno nelle prime due gare di questo campionato, non ha mai realizzato una rete in tre partite di fila nella sua carriera con i club.

● Tabita Chawinga ha partecipato attivamente a quattro marcature (tre reti e un assist) nei primi due turni di questo campionato e, qualora andasse a segno, diventerebbe la seconda giocatrice della storia dell’Inter a trovare un gol in ognuna delle prime tre giornate di Serie A, dopo Gloria Marinelli, che ci è riuscita nel 2021/22 (a un passo da questo traguardo anche Ghoutia Karchouni, a bersaglio nelle prime due di questo torneo).

● Debora Novellino, unico difensore in questa Serie A con un assist all’attivo finora (servito nell’ultimo match contro la Sampdoria) ha segnato i suoi ultimi tre gol nel massimo campionato contro l’Inter (tra il 2020 e il 2021 con la maglia della Pink Bari).”

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *