Scontro interessante quello tra Sassuolo e Milan Femminile. Le neroverdi, imbattute nelle ultime cinque, puntano ad andare a meno tre proprio dalle rossonere, sconfitte nettamente dalla Roma nell’ultimo turno. Ecco le statistiche Opta per questa partita:
“● Il Milan è rimasto imbattuto in sette delle otto sfide (4V, 3N) contro il Sassuolo in Serie A, perdendo soltanto il 25 settembre 2021 (0-2 in casa).
● Il Milan ha tenuto la porta inviolata in quattro partite di Serie A contro il Sassuolo: solo contro il Verona (sei) le rossonere contano più ‘clean sheet’ nella competizione.
● Il Sassuolo non perde da cinque partite (2V, 3N) di Serie A e non registra una serie più lunga di gare senza sconfitte nella competizione dall’ottobre 2021 (10 in quel caso).
● Dopo la sconfitta per 0-2 contro la Roma, il Milan potrebbe restare a secco di gol per due partite consecutive per la prima volta in Serie A; inoltre, le rossonere non tengono la porta inviolata dal 24 settembre, proprio nell’ultima sfida disputata contro una squadra emiliana (4-0 v Parma).
● Il Milan è una delle tre squadre (con Fiorentina e Inter) a non avere ancora subito gol da fuori area nella Serie A in corso; sul fronte opposto, il Sassuolo, invece, è l’unica ancora a secco di reti dalla distanza.
● Il Sassuolo è la squadra che ha segnato più gol di testa (sei) in questa Serie A, mentre soltanto il Parma ne ha subiti più (otto) del Milan (cinque) con questo fondamentale.
● Nonostante il Sassuolo sia la squadra che ha subito più tiri (201) nel campionato in corso, solo 56 di questi sono stati incassati nello specchio: ben otto in meno delle rossonere, che hanno concesso un totale di 147 conclusioni.
● Milan (16.2%) e Sassuolo (12.9%) sono due delle tre squadre con la più alta percentuale realizzativa nel campionato in corso; nel mezzo l’Inter, con il 13.3%.
● Eleonora Goldoni ha realizzato la sua prima rete in Serie A proprio contro il Milan, quando vestiva la maglia del Napoli nel 2020/21; entrambe le reti dell’attaccante delle emiliane in questo torneo sono arrivate in seguito a un cross: soltanto Sophie Haug ne conta di più (quattro) da questa situazione di gioco nel campionato in corso.
● Prima di passare al Milan in questa stagione, Kamila Dubcová ha disputato 52 partite di Serie A, segnando 18 gol, con la maglia del Sassuolo: la sua unica rete in rossonero nel massimo torneo è arrivata in trasferta, lo scorso 24 settembre, contro il Parma”.
TCF