News

Verso la 12° di A, le statistiche di Sampdoria-Como

11 Dicembre 2022 - 11:15


La domenica della A si apre con SampdoriaComo Women. Un girone fa, era la terza di andata, le blucerchiate ottenevano la loro ultima vittoria in questa Serie A, da allora poche gioie, per colpa anche dei tanti infortuni. Le lariane con un successo aggancerebbero a dieci punti in classifica proprio le rivali odierne. Ecco i dati Opta di questo incontro:

“● La Sampdoria ha vinto la gara d’andata contro il Como in Serie A (1-0), in quella che rimane l’ultima vittoria delle blucerchiate in campionato, lo scorso 18 settembre.

● La Sampdoria non ha mai pareggiato contro una squadra lombarda in Serie A, con due successi (vs Inter e Como) e cinque sconfitte, incluse le due più recenti (vs Inter e Milan).

● La Sampdoria ha vinto tutte le sue cinque partite nel massimo campionato italiano contro formazioni neopromosse, con un punteggio complessivo di 7-2, tenendo la porta inviolata in tre occasioni.

● Dopo aver vinto le prime tre partite di questo campionato, la Sampdoria non ha trovato il successo nelle successive otto (1N, 7P).

● La Sampdoria non ha trovato il gol nelle ultime quattro partite di Serie A: l’ultima formazione ad essere rimasta a secco per cinque gare di fila nella competizione è stata la San Marino Academy nel maggio 2021.

● Dopo la sconfitta contro la Fiorentina nell’ultimo turno, il Como potrebbe perdere due gare di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso settembre (quando registrò tre ko nelle prime tre di campionato).

● La Sampdoria ha il peggior attacco di questo campionato con sette reti all’attivo – il Como invece ha già segnato 16 gol, diventando solo la seconda neopromossa a realizzare più di 15 reti nelle prime 11 di campionato nelle ultime otto stagioni (dopo l’Empoli nel 2019/20).

● L’ultimo gol di Yoreli Rincón in Serie A è arrivato nella gara d’andata contro il Como, rete della vittoria nell’1- 0 del 18 settembre – tuttavia, la colombiana ha realizzato l’83% dei suoi centri in Serie A in trasferta.

● Con la rete contro la Fiorentina nell’ultimo turno, Chiara Beccari è diventata la miglior marcatrice del Como in questo campionato – la classe 2004 ha quattro anni in meno della più giovane marcatrice della Sampdoria nel torneo in corso (sara Baldi, classe 2000).

 ● Ancora a secco in questo campionato Stefania Tarenzi, che aveva realizzato ben cinque reti nelle prime 11 giornate della Sampdoria nella scorsa stagione.”

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *