News

Verso la 12° di A, le statistiche di Pomigliano-Inter

10 Dicembre 2022 - 11:15


La 12° di A si apre con la sfida tra Pomigliano e Inter Women. È un buon momento per la squadra di Sanchez, salita a dieci punti in classifica dopo il successo con la Samp, mentre sono in difficoltà le nerazzurre, a secco di vittorie da cinque partite. Ecco le statistiche Opta di questo incontro:

“● Il Pomigliano ha vinto due partite di Serie A contro l’Inter (record nella competizione, al pari del Napoli); tuttavia, le campane hanno perso la gara d’andata per 1-6: una delle loro due sconfitte più ampie nel massimo torneo, insieme a quella per 0-5 rimediata contro la Juventus, il 16 gennaio 2022.

● Il Pomigliano ha tenuto tre volte la porta inviolata in Serie A, due delle quali proprio contro l’Inter – la terza è stata invece proprio nel match più recente, vinto per 1-0 contro la Sampdoria.

● Il bilancio del Pomigliano contro formazioni lombarde in Serie A è in perfetto equilibrio grazie a tre successi e tre sconfitte; a completare il parziale, un pareggio (2-2) arrivato nell’unica di queste partite, giocata contro il Como.

● Dopo il successo contro la Sampdoria nell’ultimo turno, il Pomigliano potrebbe vincere due gare di fila per la seconda volta nel campionato in corso; in precedenza ci è riuscito soltanto in un’occasione: nella Serie A 2021/22 (inclusa una vittoria sull’Inter).

● Il Pomigliano è reduce da due successi interni consecutivi in Serie A (vs Milan e Sampdoria) e potrebbe arrivare a tre di fila in casa per la prima volta nella competizione.

● Dopo lo 0-2 contro la Juventus, l’Inter potrebbe mancare il gol per due gare di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso marzo (in quell’occasione contro Roma e Pomigliano).

● L’Inter non vince da cinque partite (3N, 2P) di Serie A; mai nella competizione la squadra lombarda è rimasta senza successi per più gare consecutive (cinque anche tra febbraio e agosto 2020).

● Se, da una parte, nessuna squadra ha segnato più reti da fuori area rispetto all’Inter (tre) nel campionato in corso, dall’altra il Pomigliano è quella che ne ha incassate di più (sei) dalla distanza.

● L’Inter è la vittima preferita di Debora Novellino in Serie A: tre reti per la classe ’97 contro le nerazzurre, inclusa la sua unica doppietta nella competizione, il 22 febbraio 2020, con la maglia della Pink Bari.

● Elisa Polli ha segnato tre reti contro il Pomigliano in Serie A, le sue prime tre con la maglia dell’Inter nella competizione: nessuna giocatrice conta più gol contro la squadra campana nel massimo torneo.”

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *