News

Verso la 10° di A, le statistiche di Sampdoria-Sassuolo

27 Novembre 2022 - 11:10


La domenica della Serie A si apre con la sfida tra Sampdoria e Sassuolo. Le doriane, dopo tre vittorie, hanno accumulato appena un punto nelle ultime sei partite, mentre le neroverdi sono riuscite all’ultima del girone d’andata a trovare la loro prima vittoria in campionato. Ecco le statistiche Opta per questo incontro:

“● Nessun pareggio in tre precedenti tra Sampdoria e Sassuolo in Serie A: le neroverdi avevano vinto entrambe le sfide del campionato 2021/22, prima di perdere quella dello scorso 28 agosto per 1-2.

● Dopo aver vinto tutte le prime tre gare di questo campionato, la Sampdoria ha guadagnato un solo punto nelle ultime sei partite di Serie A, segnando solo due reti.

● La Sampdoria non ha segnato negli ultimi due match di campionato, in Serie A non ha mai registrato tre partite di fila senza gol all’attivo.

● Il Sassuolo ha vinto l’ultimo match di campionato contro il Pomigliano, l’ultima volta che ha ottenuto due successi di fila in Serie A risale allo scorso febbraio (tre in quel caso, l’ultima di quella striscia proprio contro la Sampdoria).

● Dopo quattro sconfitte di fila, il Sassuolo ha pareggiato la trasferta di campionato più recente contro il Como – le neroverdi solo una volta hanno registrato due pareggi fuori casa di fila in una singola stagione di Serie A (novembre 2018).

● Sassuolo (10) e Sampdoria (sei) sono le due squadre che hanno perso più punti da situazione di vantaggio nella Serie A in corso.

● Sampdoria (sette) e Sassuolo (nove) sono due delle tre squadre che hanno segnato meno gol in questa Serie A, a quota sette anche il Parma.

● Sfida tra la formazione che ha segnato più reti in percentuale su calcio piazzato (Sampdoria, 57%) in questa Serie A e quella che invece in % ne ha subiti di più su calcio da fermo (Sassuolo, 47%).

● Due dei tre gol di Kelly Gago in Serie A sono stati realizzati contro il Sassuolo: doppietta decisiva nel successo della Sampdoria lo scorso 28 agosto (2-1).

● Giada Pondini è la giocatrice del Sassuolo che è stata coinvolta in più reti nella Serie A 2022/23 (tre: una marcatura e due assist) – dopo nove match dello scorso campionato, Sofia Cantore era la calciatrice delle neroverdi con più partecipazioni al gol (otto).”

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *