News

Verso la 10° di A, le statistiche di Parma-Inter

28 Novembre 2022 - 17:15


Si chiude insolitamente di lunedì questo turno di Serie A, con la sfida tra Parma e Inter. Le ducali, ultime e ancora scottate dalla sconfitta nel recupero contro la Juve, cercano il riscatto contro le nerazzurre, quarte, ma in gol solo una volta nelle ultime tre. Ecco le statistiche Opta per questo confronto:

“● Il primo match del Parma in Serie A è arrivato contro l’Inter, lo scorso 28 agosto: successo delle nerazzurre per 4-1.

● Il Parma ha perso sette delle nove gare di questo campionato (1V, 1N), l’ultima squadra che ha registrato almeno otto sconfitte nelle sue prime 10 gare assolute in Serie A è stata il Sassuolo nel 2017/18.

● L’Inter non ha vinto alcuna delle ultime tre partite di campionato (2N, 1P), dopo una serie di quattro successi di fila – le nerazzurre potrebbero non vincere quattro match consecutivi in Serie A per la prima volta dal febbraio 2021 (4P).

● L’Inter ha pareggiato tre delle ultime cinque trasferte di campionato (2V), dopo che nelle precedenti 30 gare fuori casa in Serie A aveva registrato solo due pareggi (13V, 15P).

● Dopo il pareggio per 0-0 contro la Fiorentina nel match più recente, l’Inter potrebbe pareggiare due gare consecutive per la seconda volta in Serie A, la prima risale al periodo tra dicembre 2021 e gennaio 2022.

● L’Inter ha vinto solo una delle sette sfide contro squadre emilano-romagnole in Serie A (2N, 4P), proprio contro il Parma nel match d’andata lo scorso 28 agosto.

● Nessuna squadra ha segnato meno gol del Parma in questa Serie A (sette, al pari della Sampdoria); la formazione emiliana è inoltre quella che ha subito più reti (25).

● Nessuna squadra ha segnato più reti dell’Inter su calcio piazzato in questo campionato (sei), dall’altra parte il Parma è una delle due formazioni, al pari del Como, con più reti incassate su calcio da fermo (otto entrambe).

● Melania Martinovic ha realizzato tre delle ultime quattro reti del Parma in campionato, incluse le due più recenti – la classe ’93 ha già trovato un gol contro l’Inter, il 15 maggio 2021 con la maglia della Florentia.

● Tabitha Chawinga è la calciatrice che ha giocato più palloni in area avversaria (62) in questa Serie A; la classe ’96 dell’Inter è anche l’unica ad aver preso parte a 10 gol nel campionato in corso (sei reti e quattro assist).”

TCF 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *