News

Verso l’8° di A, le statistiche di Pomigliano-Milan

29 Ottobre 2022 - 12:15


Il sabato di Serie A prosegue con la sfida tra Pomigliano e Milan. Con il nuovo allenatore Sanchez in panchina, le campane hanno ottenuto i loro primi tre punti in Serie A, ma le rossonere si sono riprese dopo la batosta nel derby con un pirotecnico 4-3 sulla Juve. Vedremo chi la spunterà, per ora ecco i dati Opta per questo match:

“● Il Milan ha vinto entrambi i precedenti di Serie A contro il Pomigliano, nel campionato 21/22, con un punteggio aggregato di 8-2.

● Il Pomigliano ha subito un totale di otto reti in due incontri di Serie A contro il Milan, una media di quattro a partita, la più alta rispetto ad ogni altra avversaria affrontata nella competizione.

● Il Milan ha vinto tutte le tre trasferte nel massimo campionato contro avversarie campane; solo contro le squadre venete ha giocato più incontri esterni trovando sempre il successo (5/5).

● Dopo aver iniziato la stagione di Serie A con un pareggio e ben cinque sconfitte, il Pomigliano ha vinto la partita più recente, 3-1 contro il Parma; solo una volta nel massimo campionato ha trovato il successo in due incontri consecutivi, nell’ottobre 2021 (contro Inter e Lazio).

● Il Pomigliano è l’unica squadra che non ha vinto neanche una gara in casa nel 2022 in Serie A: due pareggi e ben sei sconfitte, con tre reti segnate e 16 subite.

● Il Milan ha perso due delle ultime tre gare esterne di Serie A (1V), tanti KO quanti nelle precedenti 25 partite giocate fuori casa nella competizione (19V, 4N, 2P).

● Il Pomigliano è la squadra che ha segnato in percentuale più reti con giocatrici extra-europee in questa Serie A: l’86%, cioè sei su sette – è l’unica formazione inoltre a non avere all’attivo reti con giocatrici italiane.

● Il Milan è la squadra che ha segnato più gol in questa Serie A tra sviluppi di corner e sviluppi di punizione indiretta: quattro, due dei quali in ciascuna situazione di gioco.

● Taty, che ha segnato quattro gol in cinque presenze in questo campionato, può già diventare con una rete la miglior marcatrice del Pomigiliano nel 2022 in Serie A (ora è appunto a quota quattro, insieme alle ex granata Tori Dellaperuta e Marija Banusic).

● Martina Piemonte è, con Verónica Boquete, una delle due giocatrici che hanno segnato più reti in casa nel 2022 in Serie A senza mai andare a bersaglio in trasferta nel periodo (5); l’attaccante del Milan ha firmato la sua unica marcatura multipla in rossonero proprio contro il Pomigliano (doppietta lo scorso 24 aprile).”

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *