News

Verso l’11° di A, le statistiche di Como-Fiorentina

4 Dicembre 2022 - 13:00


Allo stadio ‘Ferruccio’ di Seregno, il Como Women sfida la Fiorentina. Momento positivo per le lariane, tre pareggi di fila, di cui due con Milan e Juve, molto meno per le viola, che non vincono da tre partite e settimana scorsa hanno subito un pesante 1-6 in casa rossonera. Ecco i dati Opta di questo incontro:

“● Contro la Fiorentina, nella gara d’andata, il Como ha trovato il suo primo gol in Serie A, nonostante la sconfitta per 1-2 in casa delle toscane.

● La Fiorentina è rimasta imbattuta in tutte le 37 partite disputate in Serie A contro avversarie neopromosse, grazie a 36 successi e un pareggio (2-2 v Lazio lo scorso febbraio) – nel parziale la Viola ha segnato 139 reti, una media di 3.8 ad incontro.

● A partire dalla stagione 2021/22, la Fiorentina ha giocato otto partite di Serie A contro avversarie lombarde, registrando ben cinque sconfitte – completano un pareggio e due successi, incluso quello sul Como a settembre.

● Dopo aver raccolto un solo punto nelle prime cinque giornate di questo campionato, il Como ha ottenuto ben sei punti nelle successive cinque (1V, 3N, 1P).

● La Fiorentina non vince da tre partite di campionato (1N, 2P) e in Serie A non registra una striscia più lunga senza successi dal marzo 2022 (sei in quell’occasione).

● Il Como ha perso le prime tre partite interne giocate in Serie A, per poi restare imbattuto nelle ultime due, grazie al successo sul Parma e al pareggio contro il Sassuolo.

● L’ultimo pareggio in trasferta della Fiorentina in Serie A risale allo scorso 22 gennaio, contro la Juventus: da allora le viola hanno ottenuto tre successi e cinque sconfitte fuori casa in campionato.

● Tra le cinque squadre della parte bassa della classifica, il Como è l’unica a contare già tre giocatrici con almeno tre reti all’attivo nella Serie A in corso (Beccari, Kubassova e Rizzon).

● Vero Boquete ha il suo primo gol in questa Serie A proprio nella gara d’andata contro il Como; la spagnola ha realizzato complessivamente sette gol nella competizione, sei dei quali tuttavia in partite casalinghe: l’unica marcatura in trasferta è arrivata nel settembre 2021, contro la Lazio.

● Vlada Kubassova ha segnato la sua prima rete in Serie A proprio nella gara d’andata contro la Fiorentina, lo scorso 11 settembre; l’attaccante estone inoltre è andata in gol in ciascuna delle sue ultime due gare casalinghe nella competizione, dopo che non aveva realizzato alcuna marcatura nelle prime sette partite interne nel torneo.”

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *