News

Venezia FC, Marino: “Allestito una squadra che è un mix di esperienza e giovinezza, insieme a noi tanti ambiscono alla promozione”

8 Settembre 2022 - 11:20


Dopo aver guidato nelle ultime stagioni Napoli e Torres, quest’estate Geppino Marino ha iniziato una nuova avventura sulla panchina del Venezia FC. Il tecnico ha parlato sulle colonne di Arancioneroverde, dicendosi entusiasta di questa opportunità e analizzando la composizione del campionato e del proprio gruppo squadra. Queste le sue dichiarazioni:

“E’ la prima volta che alleno al Nord, mi piacciono le sfide. Il trat-d’union è stata la conoscenza con Grazia Trentin, che mi ha illustrato i progetti della società. Sono stato un po’ sorpreso della chiamata, non ho avuto però nessuna remora ad accettare, trovando persone serie e obiettivi seri.”

“Abbiamo allestito una squadra che è un mix di esperienza e giovinezza, l’attacco aveva bisogno di piccole modifiche, siamo intervenuti più in profondità negli altri reparti. Il punto di partenza sarà la difesa a quattro, poi le caratteristiche delle giocatrici mi consentiranno varie soluzioni dal centrocampo in su, la squadra lavora per principi, non per numeri.”

“Ci sono almeno 5/6 squadre che ambiscono alla promozione, a cominciare dal Lumezzane che ha preso l’eredità del Cortefranca, poi Riccione, Jesina, Bologna, il Vicenza ci riproverà e nel gruppetto ci metto anche il Venezia FC.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *