News

Venezia, Dg Trentin: “Nostra responsabilità trasmettere l’educazione al rispetto contro ogni stereotipo di genere”

25 Novembre 2022 - 18:45

tcf-plustcf-plus


Una nuova ed importante iniziativa ideata dalla LND e sostenuta dal Venezia Fc Femminile in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne. Il club lagunare ha condiviso questa nota in merito: “In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti ha disposto, in tutte le gare che si svolgeranno venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 novembre, che le calciatrici ed i calciatori facciano ingresso sul terreno di gioco con un segno rosso sul volto come simbolo contro la violenza sulle donne. Il Venezia FC Femminile aderisce all’iniziativa, sottolineando l’importanza delle attività di sensibilizzazione sociale sul tema della violenza di genere.”

La Responsabile Settore Femminile del Venezia FC Grazia Trentin ha condiviso queste parole ai canali ufficiali del club: “Esistono varie forme di violenza: fisica, psicologica, economica e sessuale. Come società sportiva professionistica, è nostra responsabilità trasmettere l’educazione al rispetto contro ogni stereotipo di genere, creando una cultura di parità ed uguaglianza”.

Il tecnico della formazione lagunare Geppino Marino ha aggiunto: “L’uso della violenza non è mai dimostrazione di forza, ma di debolezza. La violenza non si combatte con la violenza, ma con la cultura. Lo sport ha il compito di insegnare il valore del rispetto dell’altro, mai più debole, mai inferiore”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *