News

Venezia 1985, Conventi: “Col Bologna la nostra miglior partita, siamo partite a rilento ma adesso ci siamo”

1 Dicembre 2022 - 17:00

tcf-plustcf-plus


Emanuela Conventi, centravanti e leader del Venezia Calcio 1985, si è raccontata sulle colonne di Calcio Femminile Italiano tornando sulla partita disputata lo scorso weekend contro il Bologna, persa per 3-2, e analizzando il rendimento stagionale della compagine lagunare. Queste le sue dichiarazioni: “La sfida contro il Bologna? A parer mio è stata la nostra miglior partita. A livello di gruppo, intensità, vorrei giocare tutte le partite con questo spirito. Abbiamo reagito nonostante lo svantaggio, peccato perché il terzo gol è arrivato tardi. Sono molto contenta della prova della squadra, anche se sapevamo della forza del  Bologna che ha dimostrato di essere una delle candidate a vincere il campionato.”

“In campionato siamo partite un po’ a rilento. Dovevamo trovare i giusti equilibri e nelle prime uscite abbiamo perso qualche punto di troppo. Ora ci siamo trovate, è cresciuta l’intesa e i meccanismi in campo. Anche se alcune assenze si sono fatte sentire, ora stiamo crescendo e direi che ci siamo. In questo torneo ho il vantaggio di conoscere buona parte della squadra rispetto allo scorso anno. Sento la fiducia della squadra e riesco di cacciare quel qualcosa in più che forse prima non riuscivo a dare.”

“Lo scorso anno la Coppa si è disputata prima del campionato ed era un rodaggio. Ora tutte proveranno a passare il turno visto che si gioca a stagione in corso. Partiamo con il derby con il Venezia, poi verranno le gare con Portogruaro e Triestina e l’obiettivo è vincere per passare il turno. Poi ci rituffiamo in campionato contro una squadra che non conosciamo come il Centro Storico Lebowski, che riesce a fare risultati positivi contro comunque ottime squadre.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *