News

UWCL, statistiche e curiosità in vista di Roma-Sparta Praga

29 Settembre 2022 - 12:00


La Roma Femminile si gioca una grossa fetta della propria storia nella sfida odierna al “Tre Fontane” contro lo Sparta Praga. Le giallorosse puntano infatti a conquistare la fase a gironi della Champions League. La società giallorossa sui propri canali ufficiali ha condiviso un approfondimento con alcune statistiche e curiosità relative alle due squadre. Eccolo di seguito:

“Un traguardo storico da raggiungere. La gara di ritorno con lo Sparta è l’ultimo passo da compiere per accedere ai gironi di Uefa Women’s Champions League. La gara si giocherà giovedì 29 novembre alle 14.30 al Tre Fontane e sarà trasmessa sui canali digital del Club. Andiamo a saperne di più.

Stato di forma
La Roma ha vinto ribaltando il risultato anche nell’ultimo turno di campionato contro la Fiorentina, dopo aver rimontato nella sfida con lo Sparta Praga. Entrambe le gare sono state vinte dalle giallorosse 2-1.
Percorso netto in campionato per lo Sparta Praga che ha vinto tutte le partite nelle prime cinque giornate di campionato. L’unica sconfitta in questa stagione è arrivata proprio per mano della Roma.

Statistiche generali
La squadra di Spugna ha vinto 10 delle ultime 11 partite casalinghe in Serie A (1 pareggio), segnando 35 gol nel periodo (3.2 di media a match).
Nella gara di andata, la Roma ha avuto numeri favorevoli dal punto di vista della manovra offensiva: 23 tiri totali di cui 9 nello specchio.
In campionato lo Sparta Praga ha realizzato 23 reti e ne ha subiti solo due in cinque partite, quante ne ha subite contro la Roma in un match.
La Roma ha segnato finora 11 gol tra Campionato e Champions con con 8 marcatrici diverse.

Focus calciatrici giallorosse
Paloma Lazaro è la giocatrice che ha preso parte a più gol nel 2022 nella Serie A Femminile: 13 (sette reti e sei assist). Più nel dettaglio, nelle sue ultime cinque presenze da titolare in Serie A la spagnola ha partecipato a 10 reti (quattro gol e sei assist).
Benedetta Glionna è la miglior marcatrice giallorossa in Champions League grazie alla doppietta messa a segno contro il Glasgow.

Focus avversarie
Lucie Martinkova ha segnato il gol del vantaggio contro la Roma nella gara di andata.

La Roma si qualifica se…
Il match di andata disputato a Praga si è concluso con il risultato di 2-1 per le giallorosse, grazie alle reti di Bartoli e Haavi.
Nel ritorno del Tre Fontane la squadra di Alessandro Spugna avrà due risultati su tre a disposizione. Ovvero, potrà pareggiare o vincere per passare il turno”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *