News

Ufficiale: PSG, è addio con Ramé. Il nuovo Ds è Castellazzi

10 Agosto 2022 - 07:00


Grandi cambiamenti per il settore femminile del Paris-Saint-Germain. Il club francese, attraverso i propri canali ufficiali, ha infatti annunciato l’addio al Direttore Generale Ulrich Ramé, comunicando inoltre i nuovi responsabili dell’area in rosa della società. Saranno Angelo Castellazzi e Sabrina Delannoy, rispettivamente direttore sportivo e vicedirettore sportivo a guidare la sezione femminile delle parigine che vanno a caccia di grandi titoli dopo una stagione burrascosa nella quale sono sfumati sia il campionatio che la Champions League, entrambi finiti nelle mani delle rivali storiche del Lione.

Castellazzi è entrato a far parte del PSG nel 2011 come coordinatore sportivo, prima di diventare vice allenatore di Carlo Ancelotti, e tra luglio 2019 e giugno 2022 ha ricoperto la carica di vice direttore sportivo del club parigino. Il dirigente italiano può vantare inoltre in passato diverse esperienze tra Parma, Venezia FC, Antalyaspor, Deportivo La Coruña e Milan.

Sabrina Delannoy, ex capitana storica della squadra femminile, è arrivata al Paris Saint-Germain nel 2005, all’età di 19 anni. In dodici stagioni in maglia rossoblù, il difensore ha giocato 321 partite, diventando la giocatrice con più presenze nella storia del Club. Alla fine della sua carriera sportiva, è entrata a far parte della Fondazione Paris Saint-Germain come vicedirettrice. Due figure di livello dunque per rilanciare il progetto femminile delle capitoline dopo un’annata che ha vissuto diversi dissidi interni.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *