News

Trento, Tonelli a TCF: “La Lazio la più forte, Cittadella e Cesena sono solide, con il Napoli potevamo pareggiare”

11 Novembre 2022 - 19:20


Sarà un campionato duro. Sia la lotta per la promozione in Serie A, che la battaglia per non retrocedere saranno sfide infinite. Che probabilmente si decideranno a primavera. Alessandra Tonelli, attaccante del Trento Femminile, analizza il torneo di Serie B.

“La favorita per la promozione? E’ presto per emettere sentenze definitive. Però dopo sette giornate di campionato la classifica già regala un’indicazione interessante. La Lazio ha i valori per tornare in Serie A, ha un attacco formidabile”.

Altre squadre che possono puntare al salto di categoria?

“Tra quelle che ho affrontato posso dire che Cesena e Cittadella mi sono apparse due realtà solide. Con valori in ogni reparto. Non sono sorpresa che siano entrambe al secondo posto in classifica. Hanno tutte per restare nelle posizioni di testa per tutta la stagione”.

Al secondo posto c’é anche il Napoli.

“Con la squadra partenopea potevamo pareggiare. Loro hanno dominato il primo tempo, noi abbiamo dominato la ripresa. Purtroppo in questa Serie B non puoi permetterti errori. Un bilancio più chiaro lo farò dopo aver affrontato tutte le protagoniste di questo affascinante torneo cadetto”.

TCF (2 – segue)

©Daniele Panato/ Uff. Stampa Trento Calcio Femminile 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *