Tottenham, Bühler: “Entusiasta di competere con le migliori squadre in WSL, voglio aiutare la squadra a diventare più forte”

Bühler

Il Tottenham Women ha annunciato in questi ultimi giorni la firma dell’esperto difensore Luana Bühler, reduce da ben cinque annate con l’Hoffenheim. La giocatrice svizzera, che adesso sarà impegnata al Mondiale con la sua Nazionale, ha cosi parlato ai canali ufficiali delle londinesi dopo l’annuncio della sua firma: “Mi piace molto giocare duro. Sono un difensore, quindi mi sta bene, ma mi piace comunque anche mantenere la testa nel gioco e organizzare il gioco da dietro. Ho uno stile di gioco forte e aggressivo. Adoro la visione del Club e secondo me siamo davvero pronti per diventare più forti nei prossimi anni. La WSL è una competizione importante, quindi sono entusiasta di competere con le migliori squadre d’Europa. Non vedo l’ora di farlo. Voglio davvero far parte del processo per rendere la squadra più forte, fare buone prestazioni e vincere partite in campionato. La mia ambizione mi ha portato a voler confrontarmi con un nuovo Paese e una nuova lingua, che sto ancora imparando, quindi per favore abbiate pietà di me! Per quanto riguarda il calcio, farò parte di una nuova squadra e una nuova competizione, e spero di imparare tanto da questa esperienza”.

“Al Mondiale sfiderò la neozelandese Percival (nuova compagna al Tottenham, ndr)? Ho già giocato contro Ria in Svizzera quando eravamo un po’ più giovani. È un’avversaria difficile, quindi non vedo l’ora di averla nella stessa squadra. Questi sono tornei enormi adesso. Anche agli Europei dell’anno scorso in Inghilterra, è stato davvero bello vedere tutte le persone venire negli stadi e dare il loro sostegno. Sentire questa atmosfera quando gli stadi sono pieni, ci spingerà ancora di più. Sono davvero felice di iniziare al Tottenham, si spera dopo aver disputato un buon Mondiale”.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C
Exit mobile version