Non è stato un inizio di campionato facile per la Torres Femminile, terzultima in Serie B con appena quattro punti conquistati nelle prime otto partite. Ai microfoni della Rai, per un servizio del TG regionale, ha parlato anzitutto l’allenatore rossoblù Mauro Ardizzone: “Nel nostro percorso hanno inciso gli infortuni, alcune sono tornate da poco, altre le stiamo aspettando. Comunque è solo l’inizio, abbiamo ancora tutto il tempo per rimettere a posto le cose, di questo ne sono fermamente convinto”.
Questo invece è quanto aggiunto dalla numero 3 Valentina Congia: “Sarebbe anche ora di reputare la Torres una nuova società rispetto a quello che è stata. C’erano altre giocatrici, altre società, in parole povere era un altro calcio. Ora ci farebbe piacere anzitutto guardare gli spalti ed essere più seguite e acclamate, vista la disastrosa situazione di questo momento”.
Infine il Presidente Andrea Budroni, che spiega il suo progetto sul territorio sardo: “Noi stiamo facendo un lavoro capillare con la Regione Sardegna, abbiamo aperto un polo di allenamento a Olbia, stiamo ragionando su Alghero e su altri paesi del circondario, per avere una centralità della nostra società come se fosse una nazionale sarda. Tutto questo potrebbe essere un trampolino di lancio per raggiungere quell’obiettivo”.
TCF