News

Torneo ‘Il Calcio è Rosa’, l’U20 LND vince l’edizione battendo il CR Lazio

21 Maggio 2022 - 14:15


La Rappresentativa Under 20 della Lega Nazionale Dilettanti si aggiudica l’edizione 2022 del 5° Torneo Internazionale “Il Calcio è Rosa – Donne e Pace” dopo aver superato il CR Lazio per 3-0. Una bella finale disputata tra le due Rappresentative della famiglia LND. La selezione di Canestro ha chiuso il primo tempo sul 2-0 con le reti di Tamburini e del capitano Coppola. E’ stata una sfida, molto sentita e combattuta, anche dalle ragazze di Cucchi che hanno perso qualche buona occasione. Nel secondo tempo, al 31’, arriva la terza rete di Lucafò e si chiude la finale per 3-0 A premiare le due Rappresentative sono stati il Vice Presidente Vicario Vincenzo Calzolari e il Responsabile del calcio femminile del CR Lazio Alba Leonelli.

“Questo torneo ci ha dato la possibilità di confrontarci e monitorare anche le attività degli altri Comitati – questo il commento di Canestro – Faccio i complimenti ai Comitati Regionali Lazio, Umbria e Abruzzo per quello dimostrato in campo. Abbiamo avuto la possibilità di rivedere tatticamente alcune ragazze in campo, che già conoscevamo, e altre nuove che potrebbero far parte di questa Rappresentativa”.

“Esprimo le mie congratulazioni alle ragazze che hanno vinto il Torneo e a tutto lo staff che accompagna la Rappresentativa – questo il messaggio del Capo Delegazione Sandro MorganaQuesta vittoria è la conferma che il progetto inserito nell’ambito del calcio femminile, sostenuto dalla Lega Nazionale Dilettanti, può proseguire e migliorare sempre più“.

Tutto questo successo è propedeutico e dà ulteriore fiducia anche in vista del prossimo appuntamento a Trento dove la Rappresentativa Under 20 LND parteciperà al Torneo Eusalp (dal 16 al 18 giugno 2022).

TCF

(Fonte: LND)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *