News

Ternana, Melillo: “Vinto una gara davvero importante, le ragazze iniziano ad essere consapevoli del percorso che vogliamo intraprendere”

22 Novembre 2022 - 09:15


Grande vittoria per la Ternana Femminile, che si impone sul campo del Cesena in uno dei big match del turno del campionato cadetto. La formazione umbra si conferma cosi nelle zone alte della classifica. Soddisfatto al termine della gara l’allenatore rossoverde Fabio Melillo, che ha parlato cosi ai canali ufficiali del club:

“Abbiamo vinto una gara veramente importante, il Cesena aveva perso solo alla prima giornata e veniva da due vittorie con Brescia e Napoli. Con questa siamo a tre vittorie consecutive, di cui due conseguite in trasferta. Questi successi ci proiettano in alto in classifica con le ragazze che iniziano ad essere consapevoli del percorso che vogliamo intraprendere. Vengono fuori con personalità da partite scomode e dure come questa credo di poter dire che meritavamo la vittoria perché abbiamo avuto più occasioni ed un approccio migliore. Nella prima mezz’ora abbiamo giocato solo noi, poi, subìto il pareggio, abbiamo anche saputo reagire velocemente, aspetto da non sottovalutare. Nel finale loro si sono schierate in maniera più offensiva con un 3-4-3 ma le mie ragazze sono state brave a chiudere ogni spazio senza concedere occasioni alle bianconere. Abbiamo chiuso la partita con un gran gol di Labate. Ora subito testa al Tavagnacco, perché domenica ci sono dei confronti diretti e vogliamo accorciare sulle prime in graduatoria”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *