News

Ternana, Melillo: “Il Chievo è fortissimo, a noi piace stare stare lì in alto e dar fastidio”

11 Dicembre 2022 - 10:00


La Ternana Femminile ospita il Chievo Women per uno dei match più affascinanti e attesi della 12° giornata della Serie B. La formazione umbra punta a proseguire il proprio ottimo periodo di forma, che l’ha portata fino al terzo posto. Queste le riflessioni del tecnico Fabio Melillo in vista del match: “La settimana è andata bene ma conta soltanto la gara. Quello che di buono abbiamo fatto ci fa lavorare in fiducia e ci aiuta in qualche momento dove le cose non vanno esattamente come pensi. E’ più facile stimolare le ragazze in una buona situazione di classifica”.

“Il Chievo è una squadra fortissima e ben allenata; viene da un campionato di Serie B importante e hanno messo dentro rinforzi mirati ed intelligenti. Hanno tante giocatrici che hanno giocato in Serie A, alcune hanno vestito la maglia azzurra; Ferrato, Zanoletti, Boglioni, Tardini, Puglisi e Mascanzoni sono ragazze con esperienze notevoli alle spalle; poi ci sono le “mie” Corrado e Massa con le quali ho vinto scudetti Primavera. Sono ragazze serie e fortissime. Rispetto alle gialloblù, in teoria, ci battiamo per obiettivi diversi ma ci stiamo divertendo a stare lì e dar fastidio senza però dimenticare che Società e squadra sono nuove per questi palcoscenici”.

“Soddisfatto della crescita costante? Ci siamo posti degli step di volta in volta. L’obiettivo ora è di conquistare sei punti nelle due partite che ci separano dalla sosta. Dobbiamo inseguire questo sogno con determinazione, già questo rappresenterebbe un notevole segno di crescita”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *