News

Ternana, Melillo: “Contento di ciò che sta esprimendo la squadra, questo campionato è davvero stimolante”

8 Novembre 2022 - 14:10


Prosegue l’ottimo periodo di forma della Ternana Femminile. La formazione umbra nel posticipo della settima giornata della Serie B fa il colpaccio in casa dell’Arezzo, dando continuità alla bella vittoria contro l’Hellas. Un 2-1 esterno che permette alla squadra di Mister Fabio Melillo di restare in scia delle grandi della classifica. Queste le parole del tecnico ai canali ufficiali rossoverdi:

“L’Arezzo ha una squadra buona, con giocatrici importanti ed ha fatto la partita cercando di prenderci “alte”. Le ragazze hanno preso le misure ed hanno conquistato campo sapendo uscire bene e con qualità da questa situazione. Quali indicazioni ho tratto da questa gara? Abbiamo avuto conferma ulteriore che le squadre sono tutte attrezzate e le partite difficili. Per un allenatore è assolutamente stimolante questo campionato, ci sono tanto studio, preparazione ad ogni livello e capacità di lettura della gara”.

“Le ragazze sanno lottare e soffrire, ma, soprattutto, hanno un’idea di gioco che aumenta di partita in partita. Stanno lavorando bene, sono veramente contento di ciò che stanno esprimendo in campo. La prossima gara con il Cesena? Altro match difficile, in casa della seconda in classifica. Abbiamo due settimane per preparare ogni dettaglio e lo faremo prendendo quanto di buono abbiamo creato finora e continuando invece a lavorare sugli aspetti da correggere”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *