La Ternana Femminile è una grande protagonista del mercato estivo. Il direttore Isabella Cardone spiega a “Tutto Calcio Femminile” come sta costruendo la sua nuova sfida calcistica.
“Ho portato a Terni ex calciatrici della Pink come Spyridonidou, Di Criscio, Capitanelli. Con Melillo abbiamo condiviso l’idea di allestire una squadra che abbia talento. Di ragazze che avevano fatto un percorso importante nel club Italia nelle giovanili. Ragazze che hanno fatto un pò la storia del club Italia, penso a Di Criscio e nei giorni scorsi abbiamo annunciato l’arrivo dell’attaccante Salvatori Rinaldi. Figure che saranno riferimenti importanti per le nostre calciatrici più giovani”.
“Mister Melillo è un tecnico vincente, appassionato, ha fatto la storia del calcio femminile partendo dalle radici. Speriamo di aver messo su una squadra che possa creare un ciclo. Siamo gente di sport a cui piace competere ai massimi livelli. Tutte le ragazze hanno accettato subito la nostra proposta. Lo confesso, mi sono trovata in un mondo facilitato perchè il progetto Ternana è piaciuto. Le calciatrici hanno trovato stimoli, voglia e una società che ha creduto in loro. La squadra femminile si allenarà all’antistadio del Liberati prima della squadra maschile. C’é un connubio vero tra maschile e femminile. Allenarsi prima della squadra maschile darà ulteriori stimoli”.
TCF (2 – segue)