News

TCF ‘Verso Samp-Milan’ – Ganz, tre mosse per riconquistare la fiducia del club

Milan Femminile

19 Gennaio 2023 - 15:00

Tre mosse per riconquistare la fiducia della società. E veder rispettato il contratto che lo lega al Milan Femminile fino al 30 giugno del 2024. Il nuovo Maurizio Ganz ha già fatto una mossa importante dimostrando di non essere “prigioniero” di uno schema tattico. Dopo aver sposato la difesa a tre e aver preso atto che questo modulo non ha dato niente alla squadra creando solo problemi ha cambiato strada ed è passato alla difesa a quattro. Scelta giusta. Giuliani e compagne da alcune gare (campionato e Coppa Italia) non subiscono reti.

La prossima mossa è quella di provare a inserire al meglio Kamila Dubcova. L’idea è quella di proporla da esterna d’attacco a sinistra. Come le capitava a volte di fare nel Sassuolo. Nel 4-2-3-1 la fantasista ceca avrà più libertà d’azione. Se l’operazione riesce il Milan avrà finalmente una stella in più nel motore.

Infine l’idea è di valorizzare al massimo Asllani. Come? lasciandola libera di andare ad affiancare Piemonte al centro dell’attacco o di abbassarsi quasi sulla linea di centrocampo per prendere palla e verticalizzare. L’importante è che la fuoriclasse svedese sia più dentro la manovra. E quindi meno marcabile dalle avversarie. Ganz sta disegnando un nuovo Milan. Con scelte nuove e coraggiose. Vedremo se saranno anche vincenti.

TCF (3 – fine)