Dieci gol Adriana Gomes, nove centri Sofia Kongouli. Due Regine del gol per la sfida più intrigante di questo turno di Serie B. Cittadella-Napoli vale tanto. Parliamo di due formazioni che navigano nelle zone nobili della classifica. La squadra partenopea era partita per riconquistare subito la Serie A; il Cittadella della presidentessa Doris è diventata partita dopo partita la mina vagante del torneo.
Chi segnerà il gol decisivo? Kongouli e Gomes hanno molti punti in comune: sono attaccanti totali, hanno una grinta feroce, sanno sfruttare da bomber vere ogni occasione che le viene proposta. Sono due punte di esperienza e di valore. Il Napoli di mister Lipoff affiderà probabilmente la fuoriclasse greca alla marcatura di Veritti, vecchia compagna di squadra dei tempi del Tavagnacco. Una che conosce pregi e difetti di Sofia.
Mister Colantuono, invece, chiederà ad Ambrosi, centrale arrivata dall’Hellas, di seguire come un’ombra la stella portoghese. E attenti a Ferin, compagna di reparto di Kongouli e a del Estal, compagna di Gomes. Potrebbero sfruttare la grande attenzione che verrà riservata alle loro compagne per andare a segnare loro le reti decisive.
TCF (1 – segue)