News

TCF ‘UWCL, l’avversaria della Roma’ – Occhio a bomber Shine che ha già realizzato una tripletta in campionato

18 Agosto 2022 - 15:15


Il Glasgow City ha una storia importante alle spalle. Ha vinto 15 scudetti e 9 Coppe di Scozia. Un albo d’oro di assoluto prestigio. Nella sfida contro la Roma Femminile la squadra allenata da Eileen Gleeson (al suo secondo anno in panchina) ha due motivi per pensare positivo: 1) avrà a suo favore il fattore campo con un pubblico molto caldo 2) il Glasgow City ha già disputato due partite di campionato e quindi è più avanti nella preparazione rispetto alla squadra di Spugna.

Nella prima gara contro lo Spartans il City si è imposto per 7 a 0. Regina della goleada Claire Shame autrice di una tripletta. Nella seconda partita invece il successo è arrivato solo in pieno recupero.

Ci sarebbe anche un terzo motivo che potrebbe far pendere la bilancia dalla parte delle scozzesi e cioè la maggior esperienza internazionale del Glasgow. La Roma è al debutto in Champions mentre le scozzesi hanno ben dodici presenze in Coppa. Nella passata stagione il City è stato eliminato ai trentaduesimi dallo Sparta Praga.

TCF (2 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *