News

TCF ‘Storie di B’ – La Romagna va a caccia di rivincite

24 Settembre 2022 - 17:15


Tre partite, tre sconfitte. Il calcio romagnolo ha avuto un inizio di campionato cadetto da incubo. Cesena, San Marino Academy e Ravenna cercano un’immediata rivincita. Le bianconere di Ardito ospitano la neo promossa Trento galvanizzate dalla clamorosa rimonta in Coppa Italia contro il Parma. Da 1 a 5 a 5 a 5. Ci sono partite che alzano alle stelle l’autostima di un gruppo e che magari possono cambiare la storia di una stagione. La Coppa Italia consegna ad Ardito una Distefano in forma smagliante e una Costi sempre in versione bomber micidiale.

La San Marino Academy, sulla carta, è la squadra romagnola con più ambizioni. Dopo lo scivolone nella gara d’esordio ad Arezzo ora ospita l’Hellas Verona. Una sfida tra due deluse. Ma anche tra due squadre di livello. E’ presto per le sentenze definitive ma per queste due realtà è già un passaggio molto importante.

Infine il giovane Ravenna ospita il giovane Genoa. Due squadre ancora un pò misteriose, due squadre che ancora devono trovare una loro anima. Con le giovani ci vuole pazienza ma questo terribile campionato di Serie B regala poco tempo per imparare a non sbagliare. Anzi, pochissimo tempo.

TCF (3 – fine)

©FSGC


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *