News

TCF ‘Storie di B’ – Ardizzone contro Melillo: due allenatori da copertina

24 Settembre 2022 - 17:00


Torres-Ternana è la partita più intrigante di questa seconda giornata di Serie B. Non solo perchè si affrontano due squadre in gran forma ma perchè hanno in panchina due allenatori che dovrebbero essere studiati con attenzione. Mauro Ardizzone è arrivato in Sardegna nel marzo scorso. La Torres era in piena zona retrocessione. Una squadra ripiegata sui propri problemi. Patron Budroni, uno che ha l’occhio lungo, dopo essersi confrontati con sei-sette tecnici decise di puntare su questo mister, poco pubblicizzato ma con idee chiare. Ardizzone ha compiuto una vera impresa portando, grazie a una incredibile striscia di risultati positivi, la Torres al quinto posto. E, nonostante che questa estate sia sparita dal suo gruppo una bomber del valore di Gomes, ha ricominciato vincendo in casa dell’Hellas, una delle favorite per la promozione in Serie A.

Fabio Melillo, imvece, è il tecnico di una Ternana che ha sposato con un entusiasmo da ammirare il progetto femminile. Dopo aver vinto tutto negli ultimi anni alla guida della Primavera della Roma ha scelto di tornare a lavorare con le grandi. La squadra umbra è ancora un cantiere aperto. Ma già si vede la mano di un tecnico bravo a far crescere le giovani di talento e a valorizzare chi magari usciva da un momento non brillante (la bomber greca “Spia”).

Torres-Ternana merita di essere seguita con attenzione. Si vincerà in campo ma con le idee che arrivano dalle due panchine.

TCF (2 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *