News

TCF ‘Storie d’Agosto’ – Avviso ai naviganti, il Brescia sarà ancora una grande protagonista

21 Agosto 2022 - 16:40


La presidentessa Gorno ha fatto fatica a smaltire la delusione per la mancata promozione in Serie A. Uno stato d’animo comprensibile. Da abile manager ha cercato di analizzare con freddezza (impresa non facile…) cosa era mancato alle Leonesse per conquistare un posto in Superlega. La scelta della società Brescia è stata quella di cambiare lo staff tecnico per cercare una spinta in più e di confermare praticamente in blocco tutte le protagoniste dell’ultimo fantastico campionato. Una strategia rischiosa. A volte quando fallisci un obiettivo qualcosa di incrina dentro un gruppo. E ripetersi può essere complicato.

L’ottimo pareggio contro il Parma, che ha allestito una rosa importante per la Serie A, conferma invece che la direzione scelta dalla presidentessa Gorno è giusta. Con le sue allieve lei ha un rapporto speciale. Da sempre viene considerata una dodicesima calciatrice. E tutte, a cominciare dalle due Merli per finire alle poche nuove arrivate (ma tutte di qualità) non vedono l’ora di iniziare il campionato cadetto per riprendersi il posto tra le grandi.

La prossima Serie B è quasi una Serie A2 ma, avviso ai naviganti, chi punta alla promozione in Superlega dovrà fare i conti con le Leonesse.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *