News

TCF ‘Spunti giallorossi’ – Roma, la vera cooperativa del gol

30 Settembre 2022 - 07:45


Voglia di reti. Un’idea che è ben chiara nella testa di tutte le calciatrici giallorosse. La Roma Femminile è una vera cooperativa del gol. La buttano dentro tutte. Per le attaccanti è normale. E’ il loro mestiere. Giacinti è già entrata perfettamente nei meccanismi offensivi di Spugna. Haavi è una vera stella, Serturini e Glionna sono in crescita. Segna in Champions Paloma Lazaro, segna anche la giovane e talentuosa Haug.

Stesso discorso a centrocampo. La brasiliana Andressa è partita alla grande. A segno in Serie A e in Europa. Giugliano sta aggiustando la mira ma le sue quattro-cinque reti le ha sempre realizzate. Così come ha chiare doti offensive Cinotti. Nell’Empoli era una delle cannoniere della squadra.

Resta la difesa. Un reparto di bomber. Contro lo Sparta Praga sono andate a segno la giapponese Minami e l’austriaca Wenninger. E nella gara d’andata a Praga il tocco vincente l’aveva piazzato capitan Bartoli. Resta Linari che ha tempi d’inserimento micidiali nelle azioni da calcio da fermo.

Cooperativa del gol Roma. Il marchio di fabbrica della squadra di Spugna.

TCF (2 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *