News

TCF ‘Spunti di Champions’ – Roma, la squadra di Spugna ha dimostrato di essere pronta per i Quarti di Finale e per lo Scudetto

27 Ottobre 2022 - 12:00


Alzi la mano chi sul 2 a 0 per il St Polten non ha pensato per un attimo: ecco la solita squadra cicala, bella ma inconcludente. Invece, in Austria è nata una nuova Roma Femminile. Forte nella testa prima ancora che nelle gambe. Capace di ribellarsi a un’ingiustizia calcistica. I tre gol segnati dalle ragazze di Spugna in cinque minuti sono il segnale chiaro di questo cambio di rotta. Di una nuova maturità. Un messaggio esplosivo che si rifletterà su tutta la stagione giallorossa. 

Questo successo in Champions testimonia che la Roma è pronta a centrare i Quarti di Champions, a vincere lo Scudetto e magari la prossima Supercoppa Italiana. Quei cinque minuti pirotecnici sono destinati ad alzare l’autostima del gruppo. A far vivere nella maniera giusta le tante sfide dirette che aspettano il futuro percorso delle giallorosse. In Italia e in Europa. Giugliano e compagne non si spengeranno più di colpo davanti a un passaggio a vuoto, o a un gol subito in maniera inattesa. Ora sanno che possono cambiare la storia di qualsiasi partita.

Ancora in Champions non è successo niente. La qualificazione ai Quarti è tutta da conquistare. Ma ci sono delle vittorie che cambiano la storia di una stagione. E quella contro il St Polten ha proprio questo sapore.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *