News

TCF ‘Spunti Azzurri’ – Chi con Girelli e Bonansea?

6 Aprile 2022 - 17:15


Milena Bertolini ha ordinato alle sue allieve di “dimenticare” la sfida contro la Svizzera. Prima c’é la Lituania, un’avversaria che va affrontata con il massimo rispetto. Vediamo a cosa sta pensando la cittì azzurra per la gara di venerdi. Ci sono dubbi in ogni zona del campo.

CHI CON GIRELLI E BONANSEA?

La sensazione è che in attacco Bertolini ripartirà dalla coppia d’oro della Juve. Ma chi affiancare a Girelli e Bonansea. Sul tavolo ci sono tante opzioni. Con aspetti positivi e altri negativi.

1) SERTURINI – L’attaccante esterna della Roma piace moltissimo a Bertolini ma è appena uscita dal Covid e quindi ha una condizione fisica tutta da verificare.

2) GLIONNA – Sta vivendo un momento magico nella Roma ma a livello internazionale non ha ancora espresso il meglio del suo repertorio.

3) BONETTI – È appena tornata nel club azzurro. La sensazione è che per il momento sia perfetta per entrare nei finali di gara.

4) BONFANTINI – Il gol segnato nella gara d’andata di Champions l’ha proiettata in una nuova dimensione ma è una calciatrice molto offensiva.

5) CERNOIA – Potrebbe essere l’opzione più semplice. Ha grande senso tattico, gioca da una vita con Bonansea e Girelli, certo non garantisce grande impatto offensivo.

6) SABATINO – Potrebbe operare da prima punta con Girelli spostata sull’esterno. Un pò come è successo a volte con Giacinti ma anche Daniela sembra più pensata per i finali di partita.

TCF (1 – segue)

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *