Milena Bertolini ha ordinato alle sue allieve di “dimenticare” la sfida contro la Svizzera. Prima c’é la Lituania, un’avversaria che va affrontata con il massimo rispetto. Vediamo a cosa sta pensando la cittì azzurra per la gara di venerdi. Ci sono dubbi in ogni zona del campo.
CHI CON GIRELLI E BONANSEA?
La sensazione è che in attacco Bertolini ripartirà dalla coppia d’oro della Juve. Ma chi affiancare a Girelli e Bonansea. Sul tavolo ci sono tante opzioni. Con aspetti positivi e altri negativi.
1) SERTURINI – L’attaccante esterna della Roma piace moltissimo a Bertolini ma è appena uscita dal Covid e quindi ha una condizione fisica tutta da verificare.
2) GLIONNA – Sta vivendo un momento magico nella Roma ma a livello internazionale non ha ancora espresso il meglio del suo repertorio.
3) BONETTI – È appena tornata nel club azzurro. La sensazione è che per il momento sia perfetta per entrare nei finali di gara.
4) BONFANTINI – Il gol segnato nella gara d’andata di Champions l’ha proiettata in una nuova dimensione ma è una calciatrice molto offensiva.
5) CERNOIA – Potrebbe essere l’opzione più semplice. Ha grande senso tattico, gioca da una vita con Bonansea e Girelli, certo non garantisce grande impatto offensivo.
6) SABATINO – Potrebbe operare da prima punta con Girelli spostata sull’esterno. Un pò come è successo a volte con Giacinti ma anche Daniela sembra più pensata per i finali di partita.
TCF (1 – segue)