News

TCF ‘Speciale Sambenedettese’ – Chiara Poli: “Abbiamo un allenatore formidabile, che belli i miei gol contro Pesaro e Ancona”

30 Giugno 2022 - 12:35


Di professione fa la giornalista. “Lavoro a Piceno Oggi. Era quello che sognavo di fare”. Articoli e pallone. La doppia vita di Chiara Poli, la stella della neo promossa Sambenedettese. La leader e la goleador della squadra.

“I miei idoli calcistici? I primi nomi che mi vengono in mente sono Roberto Baggio e Maradona. Ma a volte guardo anche i filmati con le prodezze di Best e Cruijff”. Artisti del pallone. Come lei, una bomber dai piedi raffinati. Chiara è arrivata fino alla Serie B. “Con il Piceno”. Poi, ha dovuto trovare il giusto equilibrio tra calcio e lavoro. C’é riuscita alla grande.

“Il segreto della Sambenedettese è il gruppo. L’inizio è stato tutto in salita. Infortuni, Covid, ragazze che hanno dovuto smettere per impegni di lavoro. Abbiamo perso ingiustamente in Coppa Italia. Insomma, eravamo quasi decimate. Ma all’improvviso è scattato qualcosa. Il grande merito è del nostro allenatore. E’ formidabile. Tatticamente siamo partite con il 4-2-3-1 poi siamo passate al 4-4-2. E non abbiamo più perso. Conquistando la promozione in Serie C”.

Chiara Poli ricorda anche i gol più belli di questa stagione: “Ne indico due contro l’Ancona e contro il Pesaro. Belli e importanti”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *