News

TCF ‘Speciale Mapei Stadium’ – Sassuolo, Add stampa Spagnulo: “Il pubblico negli anni mostra sempre più gradimento per il calcio femminile”

21 Febbraio 2022 - 19:15

tcf-plustcf-plus


La comunicazione, al giorno d’oggi, è fondamentale. Senza stimolare l’immaginario collettivo sui propri canali social diventa difficile pensare di poter ottenere risultati rilevanti. Questo lo sa bene Greta Spagnulo, che ricopre il ruolo di addetto stampa della Società neroverde dal 2016, trovandosi anche lei a dover affrontare fin dal principio le sfide della discesa in campo dei neroverdi nel calcio femminile. “Il concetto di famiglia è il valore portante di questa Società, lo rimarcano i calciatori e le calciatrici nelle interviste ed è un sentimento comune anche nel nostro gruppo di lavoro”, racconta Spagnulo ai corsisti del Master “Ladies’ Sport & Management”, spiegando quale sia il valore su cui è basata l’intera campagna comunicativa del Sassuolo.

Una campagna che sta portando visibilità e benefici agli emiliani, incentrata anche su un tema importantissimo come la parità di genere. Donne e uomini vengono comunicati allo stesso modo nel mondo Sassuolo, tant’è che su Instagram si possono osservare post dedicati a entrambi i sessi, così come su Spotify è possibile ascoltare le playlist scelte per gli utenti sia dalle calciatrici che dai calciatori. La platea dei social ha mostrato di gradire tutto ciò, riservando lo stesso affetto a tutti i contenuti proposti. Anzi, Spagnulo non manca di sottolineare come il video più visto del canale Youtube di riferimento siano gli highlights di un Juventus-Sassuolo Femminile. Un bel risultato che va al di là della sconfitta che le ospiti patirono in quella partita.

Dario Damiano (3 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *