News

TCF ‘Speciale Cosenza’ – Direttrice-giocatrice Conte: “La vittoria in Coppa Italia ci ha dato la spinta per vincere il campionato”

27 Giugno 2022 - 12:00


Porta il numero 10. La maglia di chi inventa calcio. E, da sempre, ha il Cosenza nel cuore. Lucia Conte è veramente il motore della neo promossa società calabrese. Geniale quando si esibisce in campo; appassionata e preparata nel far crescere un progetto femminile all’intero di un club prestigioso. Un doppio ruolo portato avanti con entusiasmo ed idee. “In questi giorni sto riflettendo su cosa fare nella prossima stagione in Serie C. Devo valutare se sia più corretto chiudere con l’attività agonistica e dedicarmi solo al ruolo da dirigente o se dare ancora una mano in campo alle mie fantastiche compagne”. Non sarà una scelta facile. Il Cosenza ha ancora bisogno di lei in entrambi gli “abiti”.

Di sicuro la Serie C femminile trova un mondo importante come il Cosenza. “E’ stata un’annata fantastica. Siamo ripartite dal secondo posto della passata stagione. Con un gruppo giovanissimo. Pensa, l’età media della squadra era tra i 21 e 22 anni. Nella rosa ci sono ragazze del 2006 che si sono divise tra Under 17 e prima squadra”.

Lucia Conte è orgogliosa della sua creatura e di come la società stia crescendo. “Copriamo tutto il Settore Giovanile dall’Under 12, con molte Under 10, all’Under 17. Avvertiamo grande interesse nel territorio. Abbiamo più di una settantina di ragazze tesserate. Che seguiamo con grande attenzione e rispetto. Pensa, abbiamo chiuso questa annata interminabile partecipando con 17 ragazzine a un torneo organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti. Diciotto formazioni impegnate e una sola femminile, il Cosenza”.

Ripercorre la splendida cavalcata che ha portato il Cosenza in Serie C. “Il momento chiave è stato il successo in Coppa Italia prima dell’inizio del campionato. Un risultato che ha alzato l’autostima del gruppo. Sono orgogliosa della mia squadra. Abbiamo giocato ogni partita come fosse una finale. Senza paura. Mai”.

TCF (1 – segue)

©CosenzaCalcio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *