News

TCF ‘Serie C Girone B’ – Attenti al nuovo Bologna e alle possibili sorprese Jesina e Meran Women

14 Agosto 2022 - 17:15


Ecco l’analisi del Girone B squadra per squadra di Tutto Calcio Femminile.

SERIE C GIRONE B

VENEZIA FC – Stavolta il direttore Trentin ha valutato con calma ogni mossa per costruire una squadra (staff tecnico compreso) in grado di conquistare la Serie B.

VICENZA – Conferma in blocco del gruppo che pochi mesi fa ha sfiorato la promozione e ha vinto la Coppa Italia di categoria. Alle spalle c’é una società sempre più vicina al femminile.

PADOVA – Vivere una stagione meno sofferta di quella passata è il primo obiettivo del club.

RINASCITA DOCCIA – La neo promossa società fiorentina sta ancora lavorando per completare la rosa.

BOLOGNA – Si racconta che il club del potente patron canadese Saputo abbia cercato di comprare addirittura un titolo di Serie A. Invece la strategia della società rossoblù è quella di entrare nel grande calcio femminile vincendo i campionati. Il Bologna ha allestito una squadra in grado di conquistare sul campo la B.

VILLORBA – La neo promossa formazione trevigiana sta ancora lavorando per inserire i rinforzi adeguati.

PORTOGRUARO – Il punto di forza sarà il gruppo storico. L’obiettivo è la permanenza nella categoria.

CENTRO STORICO LEBOWSKI – Tante novità e un gruppo da plasmare. E’ questa la sfida dell’altra neo promossa fiorentina.

TRIESTINA – La voglia sarebbe quella di alzare il livello. Ma anche quest’anno l’obiettivo della Triestina è una posizione di tranquilla metà classifica.

JESINA – Grande campagna acquisti per le marchigiane che possono diventare la rivelazione del torneo.

MERAN WOMEN – Attenti alle meranesi che hanno sommato al gruppo che ha vinto il campionato tante calciatrici di livello proveniente dal Brixen che ha deciso di non iscriversi.

VENEZIA 1985 – La storica società lagunare ha confermato le calciatrici più importanti e ha inserito alcune giovani di talento.

ORVIETO – Il neo promosso club umbro ha pescato bene all’estero. Anche l’Orvieto però deve competare la rosa. L’obiettivo è la salvezza.

LUMEZZANE – Ingresso alla grande nel calcio femminile di livello del club lombardo che ha ingaggiato mezzo Cortefranca, coach Mazza compresa. Il Lumezzane può essere una grande protagonista del campionato.

RICCIONE – Molti volti nuovi nella squadra romagnola che punta a restare agganciata al gruppo delle squadre che lottano per la promozione.

SANBENEDETTESE – Un’altra neo promossa che sta cercando sul mercato le giocatrici giuste per potenziare il gruppo storico.

TCF (2 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *