Ecco l’analisi del Girone B squadra per squadra di Tutto Calcio Femminile.
SERIE C GIRONE B
VENEZIA FC – Stavolta il direttore Trentin ha valutato con calma ogni mossa per costruire una squadra (staff tecnico compreso) in grado di conquistare la Serie B.
VICENZA – Conferma in blocco del gruppo che pochi mesi fa ha sfiorato la promozione e ha vinto la Coppa Italia di categoria. Alle spalle c’é una società sempre più vicina al femminile.
PADOVA – Vivere una stagione meno sofferta di quella passata è il primo obiettivo del club.
RINASCITA DOCCIA – La neo promossa società fiorentina sta ancora lavorando per completare la rosa.
BOLOGNA – Si racconta che il club del potente patron canadese Saputo abbia cercato di comprare addirittura un titolo di Serie A. Invece la strategia della società rossoblù è quella di entrare nel grande calcio femminile vincendo i campionati. Il Bologna ha allestito una squadra in grado di conquistare sul campo la B.
VILLORBA – La neo promossa formazione trevigiana sta ancora lavorando per inserire i rinforzi adeguati.
PORTOGRUARO – Il punto di forza sarà il gruppo storico. L’obiettivo è la permanenza nella categoria.
CENTRO STORICO LEBOWSKI – Tante novità e un gruppo da plasmare. E’ questa la sfida dell’altra neo promossa fiorentina.
TRIESTINA – La voglia sarebbe quella di alzare il livello. Ma anche quest’anno l’obiettivo della Triestina è una posizione di tranquilla metà classifica.
JESINA – Grande campagna acquisti per le marchigiane che possono diventare la rivelazione del torneo.
MERAN WOMEN – Attenti alle meranesi che hanno sommato al gruppo che ha vinto il campionato tante calciatrici di livello proveniente dal Brixen che ha deciso di non iscriversi.
VENEZIA 1985 – La storica società lagunare ha confermato le calciatrici più importanti e ha inserito alcune giovani di talento.
ORVIETO – Il neo promosso club umbro ha pescato bene all’estero. Anche l’Orvieto però deve competare la rosa. L’obiettivo è la salvezza.
LUMEZZANE – Ingresso alla grande nel calcio femminile di livello del club lombardo che ha ingaggiato mezzo Cortefranca, coach Mazza compresa. Il Lumezzane può essere una grande protagonista del campionato.
RICCIONE – Molti volti nuovi nella squadra romagnola che punta a restare agganciata al gruppo delle squadre che lottano per la promozione.
SANBENEDETTESE – Un’altra neo promossa che sta cercando sul mercato le giocatrici giuste per potenziare il gruppo storico.
TCF (2 – fine)