News

TCF ‘Serie B ai raggi X’ – San Marino: un rinnovamento societario da valutare, una coach preparata, un attacco di livello

11 Ottobre 2022 - 12:30


Poche partite giocate ma già qualche indicazione interessante. Tutto Calcio Femminile analizza ai raggi X lo stato di salute delle sedici squadre che partecipano al torneo cadetto.

SAN MARINO ACADEMY

6 ALLA NUOVA DIRIGENZA – Il club del Titano ha deciso poco prima dell’estate scorsa di cambiare l’area operativa. E’ ancora presto per dare delle valutazioni. Appuntamento alla fine del girone d’andata.

6 A COACH DOMENICHETTI – La nuova coach dell’Academy è preparata, con idee moderne. Ai corsi allenatori di Coverciano è stata promossa a pieni voti. Anche lei però ha bisogno di un pò di tempo per riuscire a trasmettere al gruppo il calcio che ama.

5,5 LA CLASSIFICA – Quattro punti e per il momento una posizione anonima in classifica. La sensazione è che il valore del gruppo San Marino sia superiore ai risultati fino a oggi ottenuti.

6,5 ALL’ATTACCO – Sei gol realizzati. Solo Cittadella e Ternana hanno segnato di più. E’ dal reparto offensivo che può partire la spinta giusta per permettere alla San Marino Academy di disputare un campionato da protagonista.

6,5 ALL’ETERNA BARBIERI – Non è solo il centravanti della squadra. E’ molto di più. E’ un simbolo della favola calciatica femminile del Titano.

6,5 ALLA PROMESSA TAMBURINI – Restiamo all’attacco. Ha subito mandato segnali positivi in questo inizio di torneo la giovane bomber Tamburini.

6 LA VOGLIA DI SAN MARINO DI DIFENDERE QUESTO PROGETTO – La San Marino Academy ha vissuto la favola della Serie A. Ora si sta consolidando nel torneo cadetto. Il piccolo Stato del Titano anche dopo la retrocessione ha confermato di voler difendere il progetto legato al calcio femminile.

TCF (11 – segue)

©FSGC
 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *