News

TCF ‘Serie B ai raggi X’ – Hellas: una rosa importante, una classifica che non accende, giovani talenti in vetrina

12 Ottobre 2022 - 12:00


Solo poche partite di Serie B ma già alcune indicazioni interessanti. Ecco l’analisi ai raggi X di Tutto Calcio Femminile delle sedici protagoniste del torneo cadetto.

HELLAS VERONA

6 UNA ROSA COMPETITIVA – Non ci sono dubbi su un fatto: la retrocessa Hellas ha una rosa in grado di puntare a tornare subito in Serie A.

5 LA CLASSIFICA – Quattro punti nelle prime tre giornate di campionato. Le rivali dell’Hellas sono già in fuga. Il Napoli ha cinque punti in più, la Lazio 3.

5,5 ALLA DIFESA – Sei gol subiti in sole tre gare sono tante. Vuol dire che la squadra di Brutti ne ha incassati due di media. Solo Ravenna, Tavagnacco e Genoa hanno fatto peggio.

6 ALL’ATTACCO – Anghileri, Rognoni e Pasini sono tre attaccanti importanti a livello di Serie B.

6 LA SOCIETA’ PRESENTE – Non ci sono investimenti faraonici nel progetto femminile ma l’Hellas a livello dirigenziale è presente.

6 AI TALENTI – Giai e Vergani, arrivate in prestito da Juve ed Inter, sono il simbolo di un progetto, quello dell’Hellas, molto centrato sulla valorizzazione delle giovani.

5,5 A COACH BRUTTI – Lei è cresciuta nel settore giovanile dell’Hellas prima di arrivare alla prima squadra. La sua identità con il club è fortissima. Dovrà però trasmetterla anche a tutto il suo gruppo.

TCF (13 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *