News

TCF ‘Serie B ai raggi X’ – Arezzo: le invenzioni di Testini, la classe di Vicchiarello e una società che investe

11 Ottobre 2022 - 12:00


Poche partite giocate ma già qualche indicazione interessante. Tutto Calcio Femminile analizza ai raggi X lo stato di salute delle sedici squadre che partecipano al torneo cadetto.

ACF AREZZO

7 ALLA SOCIETA’ – Il passaggio dalla C alla B è un grande impegno dal punto di vista economico. L’Arezzo ha alle spalle una proprietà solida e appassionata che crede nel progetto femminile.

7 A MISTER TESTINI – E’ arrivato nel calcio femminile solo un anno fa. Ma ha dimostrato subito di essere in perfetta sintonia con questo nuovo mondo. Ha idee giuste per far crescere la squadra.

6,5 LA CLASSIFICA – Quattro punti sono una buona base di partenza. Calcolando, tra l’altro, che l’Arezzo ha fatto meglio delle altre neo promosse.

6 L’ESPERIENZA DI VICCHIARELLO – Una calciatrice di Serie A che ha sposato il progetto Arezzo. In Serie C era una marziana, in Serie B la sua classe è fondamentale.

6 APERTURA ALLO STADIO COMUNALE – La società ha chiesto e ottenuto di avere spesso a disposizione lo stadio Comunale. Un segnale importante per tutta la piazza.

6 LA BELLA STORIA DI ZAZZERA – Danila è arrivata in prestito dalla Fiorentina. L’attaccante dopo un delicato intervento al cuore è tornata a giocare a calcio. L’Arezzo per lei è un fantastico palcoscenico.

6 LA DIFESA TIENE – Solo quattro gol subiti. Un dato importante. Fondamentali in questo senso gli inserimenti del portiere Sacchi e di due difensori esperte come Soro e Binazzi.

TCF (9 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *