SASSUOLO
Kresche 4: due dei tre gol rossoneri sono arrivati a causa di suoi errori. Giornata nerissima
Nowak 4,5: gioca solo il primo tempo. Va in grande difficoltà e viene sostituita (dal 46′ Dongus 6,5: dà una nuova faccia alla difesa del Sassuiolo).
Filangeri 6,5: la migliore della retroguardia e sicuramente fra le migliori della sua squadra. Sempre col tempo giusto e molto elegante.
Pleidrup 5: spenta, vuota, impalpabile.
Philtjens 6,5: una corsa per tutte, un cross per tutte. Generosissima (dal 90′ Tudisco sv).
Pondini 6: tocca tanti palloni, fra proposta e recuperi, non sempre riesce a gestirli al meglio.
Jane 6,5: mette a segno il più classico dei gol dell’ex. A centrocampo sa il fatto suo.
Tomaselli 6: ci mette qualità quando viene chiamata in causa, anche se per lei non è stata una giornata semplice (dal 66′ Moraca 5,5: la sua sostituzione non infonde alla squadra quel coraggio che Piovani sperava di cogliere).
Bellucci 5: non ha mai trovato la bussola della partita (dal 79′ Goldoni sv).
Clelland 5,5: ci ha provato a più riprese, ma in avanti ha un po’ predicato nel deserto finendo con l’intrappolarsi nelle contromisure della difesa rossonera.
Bragonzi 5: come Bellucci non riesce a supportare Clelland (dal 46′ Popadinova 6,5: verve, brio e anche la possibilità di andare vicino al gol del pareggio. Ingresso tardivo il suo).
Piovani 5,5: il suo Sassuolo sta faticando come non mai in Serie A. Lui prova a imbastire la ricetta con gli ingredienti che ha, ma al momento non basta.
Michele Cassano