SASSUOLO
Kresche 6,5: forse sul gol subito non è perfetta, ma nel resto delle occasioni sventate si fa trovare pronta e reattiva sia in uscita sia fra i pali.
Dongus 5,5: vive una giornata di fatica sin dalle prime battute del match, non riuscendo mai a controllare gli eventi (dal 62′ Sciabica 5: entra per provare a dare la scossa, ma non ci riesce).
Filangeri 6,5: comanda il pacchetto arretrato neroverde sempre con grande abilità intuendo i pericoli e gestendo le situazioni.
Pleidrup 6: applicata. Dalla sua parte non c’è molto lavoro da smistare, ma quando è chiamata in causa si fa trovare pronta sia con le buone sia con le cattive
Orsi 6,5: grande duttilità a disposizione della squadra. E’ mancato qualche contenuto, ma si è vista un’importante generosità (dall’87’ Tudisco sv).
Pondini 5: sostituita dopo un tempo di gioco. Incolore e fuori fase (dal 46′ Nagy 6: parte fortissima poi un po’ si spegne, ma la sua “cilindrata” si vede).
Jane 7: è la più pericolosa del Sassuolo. Va due volte vicino al gol, con due inserimenti “sommersi”: le è mancata solo un po’ di fortuna.
Brignoli 6,5: anche lei a centrocampo ha fatto vedere di avere gamba e voglia di offendere.
Philtjens 5,5: si è preoccupata tanto di coprire e poco di attaccare. Prestazione a metà e non del tutto sufficiente.
Monterubbiano 5,5: parte bene con una serpentina che semina mezza difesa viola ma poi si spegne (dal 74′ Nowak 5,5: impantanata nelle sabbie mobili della difesa viola, non riesce a incidere).
Clelland 6: un paio di ottimi spunti per cercare le compagne libere nel cuore dell’area di rigore, ma sul più bello le manca qualcosa (dal 74′ Bellucci 5,5: stesso discorso fatto per Nowak).
Allenatore: Gianpiero Piovani 5,5: il Sassuolo parte male ma alla fine si ritrova sotto solo di un gol, solo che da quel momento non trova mai o quasi la forza di reagire.
Michele Cassano