Ecco le pagelle della Roma di Tutto Calcio Femminile:
Ohrstrom 6,5: quando è chiamata in causa compie dei buoni interventi. Sui gol subiti non può nulla
Di Gugliemo 6: prima parte di partita in ombra, poi nel finale la Roma sale di colpi e lei ritrova lo sprint e la gamba.
Kollmats 5: giornata nera in difesa per la centrale giallorossa che non trova mai posizione e fisicità.
Minami 7: se non ci fosse stata lei, il passivo dei primi 60 minuti di gara sarebbe stato più pesante per le giallorosse. Fondamentale.
Landstrom 5,5: non riesce pienamente a connettersi alla gara (dal 79′ Haavi 6,5: un quarto d’ora, recupero compreso, elettrico il suo, che aiuta la Roma a strappare un pareggio in questa gara).
Cinotti 6,5: sufficienza piena e anche qualcosa in più raggiunta grazie alla rete del momentaneo 2-1. Per il resto una partita di fatica sporcata anche dall’ammonizione (dal 69′ Selerud 6: dà ordine e ritmo alla manovra giallorossa nell’arrembaggio finale)
Ciccotti 5: sovrastata dal gioco e dall’intensità delle rivali. Una delle peggiori in campo (dal 69′ Giugliano 6,5: quando entra prende in mano le chiavi del centrocampo andando anche vicina al gol).
Losada 6: la sufficienza è la perfetta sintesi di una partita vissuta a ondate, a volte positive a volte negative.
Glionna 5: partita iniziata male e finita peggio, con un cambio giusto da parte di Spugna (dal 69′ Andressa 7,5: freddezza sul rigore del 2-2 a parte, appena entra si rende protagonista di tante belle giocate)
Roman Haug 6: fino a quando rimane in campo prova a rendersi utile e a procurarsi delle chance da gol. Per poco non trova l’incornata giusta in una circostanza (dal 69′ Giacinti 7: la “Ex delle Ex” in 25 minuti mette sotto pressione la difesa rossonera che alla fine collassa causando il rigore del 2-2 proprio su di lei).
Serturini 7: discese, qualità e assist per il 2-1 che riapre i giochi. Partita su di giri per lei.
All. Alessandro Spugna 6,5: anche quando la situazione è difficile, sotto per 2-0, non perde mai la calma capendo il momento giusto per inserire i cambi e riprendere la partita.
Michele Cassano