MILAN
Giuliani 7: chiamata in causa una volta, quando il Sassuolo potrebbe anche pareggiare, risponde presente. Fa quello che le si chiede.
Mesjasz 7: prestazione di sostanza, condita anche da una rete di astuzia (dal 93’M. Dubcova sv).
Fusetti 6: dalle sue parti arrivano pochi pericoli, li gestisce con tranquillità.
Arnadottir 6: si allinea alla partita di Fusetti
Bergamaschi 6,5: moto perpetuo sul suo out di competenza.
Grimshaw 7: rientro con una grande dose di lucidità ed equilibrio, condito anche da un gol.
Dubcova 5,5: a corrente alternata, in un ruolo che non è il suo. Il suo processo di ambientamento in maglia rossonera non è vicino al completamento.
Vigilucci 7: segna di testa il primo gol delle rossonere facendo vedere di essere pronta e di poter offrire tante varianti tattiche a Ganz. Può essere esterna, ma anche mezz’ala (Dal 62′ Andersen 6: entra quando la squadra è in sofferenza presidiando con ordine la sua zona di competenza).
Tucceri Cimini 6,5: sull’out di sinistra è sempre ispirata. Firma l’assist del gol che apre le marcature (dal 62′ Soffia 6: per lei vale il discorso fatto su Andersen).
Thomas 6,5: poca presenza da attaccante, ma tanta tanta corsa e sprint per le sue compagne. Generosa (dal 93′ Carage sv).
Asllani 6,5: oggi più a fuoco rispetto ai precedenti impegni (dall’86’ Piemonte sv).
Ganz 7: ottimo l’approccio al match delle sue ragazze. Soffre tantissimo anche lui quando il Sassuolo la riapre all’inizio della ripresa, ma poi si rilassa nel momento del 3-1. Tre punti importanti.
Michele Cassano