Ecco le pagelle del Milan di Tutto Calcio Femminile:
Giuliani 6,5: sui gol subito non può nulla, mentre nel resto della partita si fa trovare pronta compiendo ottime uscite e buoni interventi.
Bergamaschi 5: la capitana punge poco e nel finale va in debito di ossigeno venendo ammonita e saltata nell’azione del rigore che porta al 2-2 ospite.
Fusetti 6: prestazione d’esperienza quella centrale rossonera.
Vigilucci 6: in una situazione d’emergenza risponde presente non disdegnando anche qualche sganciamento in fase offensiva.
Thrige 5,5: fino al 60′ gioca una partita da 7. Nel finale crolla causando il fallo da rigore su Giacinti, che costa il pari al Milan.
Mascarello 7: autrice dell’assist per il gol di Soffia, la centrocampista mostra personalità, qualità e quantità sino a quando rimane in campo (dall’83’ Adami sv).
Grimshaw 6: prestazione nel complesso sufficiente. A volte bene, a volte male.
Soffia 8: la migliore in campo del Milan, per distacco. Gol e assist per lei in un sabato pomeriggio vissuto a tutto motore (dall’86’ Bahlouli sv).
K. Dubcova 5,5: cerca di farsi vedere, ma dopo aver ricevuto la palla è quasi sempre scarica di idee e di forza. Evanescente.
Dompig 6: ci mette gamba e attenzione. Porta a casa una prestazione ordinata (dal 65′ Thomas 5,5: il contributo non è dei migliori alla causa rossonera. Minami le cancella anche una buona chance da rete)
Piemonte 7,5: sa che dovrà fare tutta la partita in avanti aiutando e aiutandosi con le compagne. Appena può scatena tutta la sua fisicità e voracità in area andando a segno. Il Milan deve trovare il modo di trattenerla in rosa.
All. Maurizio Ganz 6,5: vista la disponibilità limitata della rosa da poter utilizzare per questo match, il suo Milan fa il massimo. Alla fine le rossonere calano subendo il pari. Una vittoria sarebbe stata, in ogni caso, meritata.
Michele Cassano