Ecco i voti alle Azzurre di TCF dopo la gara contro la Moldova.
ITALIA
GIULIANI 6 – Spettatrice non pagante, deve solo amministrare qualche pallone con i piedi
BARTOLI 6 – Solida e volenterosa come sempre. Dalla sua parte non passa nessuno.
LENZINI 6 – Normale amministrazione là dietro
FILANGERI 6,5 – Ottima personalità per la centrale del Sassuolo
BOATTIN 6 – Tutto facile per il terzino sinistro che prova come sempre a spingere molto
CARUSO 7,5 – Poker per lei che si trasforma in attaccante e riempie sempre l’area avversaria. Un’opzione in più quando Girelli e compagne di reparto hanno le polveri bagnate
GIUGLIANO 7 – Sblocca finalmente la gara dopo un assedio durato 26 minuti. Destro sempre preciso, crea scompiglio con varie conclusioni,
ROSUCCI 6 – Dai suoi piedi passano molti palloni e lei li smista con precisione.
BONFANTINI 7 – Finalmente titolare, risponde presente creando pericoli costanti sulla fascia destra con la sua velocità e con il suo passo, nettamente superiore al terzino avversario. Condisce la sua gara con un gran gol di destro.
GIACINTI 7 – Doppietta per lei: il primo di destro, il secondo di sinistra. Si sbatte per segnare e far segnare, gara gagliarda e generosa.
GIRELLI 6 – Non segna e fa notizia. Un po’ in ombra ma arriva la sufficienza anche grazie a delle buone giocate per le compagne.
ENTRATE
SOFFIA 6 – Ingresso positivo, non si fa mai sorprendere. Nonostante una botta rimediata al 50′ rimane comunque in campo fino alla fine.
GREGGI 6,5 – Alcuni passaggi deliziosi per mandare in rete le compagne, una riserva decisamente di lusso.
GLIONNA 6,5 – Offre velocità e rapidità sul fronte offensivo, cerca la via del gol ma trova Munteanu a dirle di no. Sarà per la prossima gara.
DI GUGLIELMO 6,5 – Si porta spesso in avanti e prova a finire sul tabellino delle marcatrici.
GALLI 6 – Mezz’ora anche per lei che mette in campo la sua esperienza e la sua qualità
CT BERTOLINI 6,5 – Le sue Azzurre ci mettono 26 minuti a sbloccare una sfida, sulla carta, semplice, ma poi non si fermano più. Ne mettono a referto otto anche se le reti segnate sarebbero potute essere di più. Una buona risposta dopo la delusione Europea.
Marco Cicali